Prorogata al 28 febbraio “L’ho dipinto per…”

Prorogata al 28 febbraio “L’ho dipinto per…”

  • 18 Feb 0

Inaugurata il 9 febbraio scorso “L’ho dipinto per…” sta ottenendo un successo insperato.

Stiamo parlando del progetto coordinato dalla Fondazione Novara Sviluppo e dall’Associazione Art Acrtion nato dal desiderio di unire cultura, arte e mondo della ricerca e dell’innovazione.

 

Il progetto si articola in una mostra presso la Fondazione Novara Sviluppo, realizzata con opere donate dagli artisti partecipanti all’associazione Art Action, che al termine dell’esposizione saranno assegnate attraverso una lotteria. Il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria sarà devoluto alla Fondazione Novara Sviluppo, che, in questa prima edizione, utilizzerà i fondi raccolti per sostenere la formazione di studenti novaresi che si sono distinti per spirito innovativo.

Inaugurata il 9 febbraio scorso, dicevamo, la mostra avrebbe dovuto chiudersi domenica 21 febbraio, ma, vista la frequenza dei visitatori, per consentire a tutti di visionare le opere esposte è stata prorogata di una settimana, fino a domenica 28 febbraio, quando si svolgerà l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Per coloro che avranno acquistato i biglietti, sarà l’occasione di aggiudicarsi opere d’arte originali, uniche strumenti di comunicazione socio/culturale.

L’arte, espressione primaria della creatività, assumerà quindi responsabilità sociale e diventerà occasione per una trasformazione responsabile della nostra società e per la crescita professionale dei nostri giovani.

I biglietti saranno quindi in vendita presso la Fondazione Novara Sviluppo fino a domenica 28 febbraio al costo di Euro 2,50. Con poco si può fare davvero molto per il futuro dei nostri giovani.