Open Day Corso ITS Biotecnologie e Scienze della Vita

Open Day Corso ITS Biotecnologie e Scienze della Vita

  • 29 Set 0
Tecnico-biotecnologie-e-chimica

Il prossimo 2 ottobre, presso la Sala Pagani della Fondazione Novara Sviluppo, si terrà l’Open Day di presentazione del Corso ITS “Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica – Formulazioni chimiche applicate alle scienze della vita” della Fondazione ITS Biotecnologie e Scienze della Vita di Ivrea, di cui è socio partecipante il Consorzio IBIS.  LogoITS

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) rappresentano un ponte fra la ricerca scientifica e le imprese. Per quanto concerne il corso che verrà presentato lunedì prossimo alle ore 14:00, si tratta di una possibilità in più nel panorama formativo novarese: un corso biennale (1800 ore di cui 640 di stage in azienda) fortemente orientato all’inserimento nelle aziende del settore.

Il Corso, rivolto principalmente ai diplomati ma al quale possono accedere anche laureati e lavoratori (purché in possesso di diploma) è totalmente gratuito poiché finanziato grazie ad apporti della Regione Piemonte. Durante la presentazione i giovani interessati potranno incontrare i membri della Fondazione e le aziende del settore.

L’incontro ha lo scopo di chiarire gli obiettivi e le modalità organizzative dei percorsi. Sono previste visite guidate ai laboratori delle imprese. Per informazione e/o chiarimenti è possibile contattare il Consorzio IBIS ai seguenti recapiti:

  • tel.: 0321697174
  • e-mail: direzioneibis@novarasviluppo.it

 


Archivi