Fabbriche Aperte 2017

Fabbriche Aperte 2017

  • 17 Ott 0
fabbricheaperte_27_28

La Fondazione Novara Sviluppo, con 2 delle aziende insediate nel suo Parco Scientifico, Chemessentia Srl ed Etneo Italia Srl, parteciperà a Fabbriche Aperte, l’iniziativa organizzata dalla Regione Piemonte, e co-finanziata dal POR-FESR Piemonte 2014-2020, dedicata ai cittadini interessati a visitare le industrie del territorio, entrare nei luoghi della produzione e conoscere la realtà di imprese che costituiscono un’eccellenza per il Piemonte. 

L’apertura straordinaria degli stabilimenti è programmata per i prossimi venerdì 27 e sabato 28 ottobre. Sarà un’opportunità per conoscere dal vivo la storia delle aziende e le varie fasi delle lavorazioni. E’ inoltre l’occasione per consentire di visitare le realtà industriali del territorio e guardare dal vivo i processi di produzione e ricerca.

Dall’automotive all’agroalimentare, dall’aerospaziale ai servizi avanzati, dalla meccanica alla chimica, sono tante le eccellenze da conoscere. Un mondo affascinante che permette l’affermazione del sistema economico piemontese grazie al saper fare e alla qualità produttiva. 94 le aziende aderenti all’iniziativa per 102 fabbriche visitabili.

Il Parco Scientifico della Fondazione aprirà le proprie porte venerdì 27 ottobre, dalle 14 alle 18. Fino alle 16 sarà possibile effettuare una visita del Parco Scientifico. Tra le 16 e le 18 si potranno visitare anche le aziende Chemessentia (ricerca e sviluppo di API per l’industria del farmaco generico) ed Etneo (prodotti e processi di micro saldatura a stagno, energie rinnovabili).

Per prenotare le visite: http://piemontefabbricheaperte.it/fabbriche/. Visitare la scheda dell’azienda e scegliere l’orario della visita, eseguendo una registrazione per ciascun visitatore.

 

 


Archivi