Piemonte Fabbriche Aperte 2018

Piemonte Fabbriche Aperte 2018

  • 01 Ott 0
PFA18_Banner_540x284

Dopo l’ottima riuscita della prima edizione, la Regione Piemonte promuove anche quest’anno l’iniziativa “Fabbriche Aperte“, dedicata ai cittadini interessati a visitare, in modo coinvolgente ed immersivo, le industrie del territorio, entrando direttamente nei luoghi della produzione.

Lo scorso anno, nei due giorni di svolgimento, più di 5.000 visitatori hanno potuto accedere agli stabilimenti produttivi di 100 aziende su tutto il territorio regionale. E  hanno potuto constatare le modalità di produzione industriale di imprese che quotidianamente sviluppano prodotti di qualità.

Anche la Fondazione Novara Sviluppo, come già avvenuto lo scorso anno, aprirà le porte del Parco Scientifico e Tecnologico di Novara nella giornata di venerdì 26 ottobre, con la possibilità di conoscere la sede della Fondazione, progettata dal Renzo Piano Building Workshop, e le realtà innovative che ne fanno parte.

L’apertura straordinaria degli stabilimenti è un’opportunità per conoscere dal vivo la storia delle aziende, i processi di produzione, le varie fasi delle lavorazioni. Nel caso di Novara Sviluppo è l’occasione per scoprire le attività di ricerca scientifica che si svolgono nei laboratori delle aziende ospitate e dell’Uniupo.

Per visitare e conoscere la Fondazione è necessario registrarsi sul sito ufficiale dell’iniziativa e prenotare la propria visita in uno dei seguenti orari: 10:00- 11:30 – 14:00 – 15:00 – 16:00.

 

 

 E’

 


Archivi