Progetti 2017

PROCEDURA NEGOZIATA PER L’APPALTO DEI LAVORI DI

“adeguamento dell’impianto idrico antincendio a servizio dell’edificio secondario di pertinenza del Polo Scientifico e Tecnologico sito in Novara, Via Bovio 6.” – CIG 6685557829 – CUP J11E16000130005

Scadenza: ore 12:00 del 7 ottobre 2016

Apertura buste: ore 11:00 del 12 ottobre 2016

IMPORTO A BASE DI GARA: € 162.832,67, oltre IVA, di cui € 9.480,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso

AVVISO DI GARA ESPERITA

 

Bando inNOVazione

Il bando inNOVazione è l’iniziativa con la quale la Fondazione Novara Sviluppo supporta e stimola la creazione di nuove imprese sul territorio provinciale. E’ destinato a maggiorenni, under 45, che in forma singola o associata possono candidare un’idea innovativa di impresa ed ad aziende con sede in provincia di Novara costituite dopo il 01/11/2015.
L’iter di candidatura al bando è strutturato in 3 fasi:
– fase 1 per la presentazione del Modulo di Candidatura, con scadenza lunedì 5 giugno;
– fase 2 che prevede la redazione e la consegna del Business Plan entro il 12 luglio;
– la fase finale, che consiste in un evento in programma martedì 25 luglio durante il quale i candidati potranno presentare oralmente la propria idea alla giuria.
I moduli da compilare, caricati a lato in versione pdf, possono essere richiesti in formato word inviando una mail all’indirizzo: esposito@novarasviluppo.it.
Le idee vincenti potranno beneficiare direttamente di uno o più benefit quali: contributi a fondo perduto per un totale di euro 7.000; spazi temporanei presso la Fondazione Novara Sviluppo; servizi di assistenza e consulenza, di comunicazione, di informazione e orientamento verso programmi di finanziamento pubblici e privati; networking a livello nazionale ed internazionale.
Per tutti i dettagli, scaricare il bando qui a lato. Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare la Fondazione Novara Sviluppo ai seguenti recapiti:
– tel. 0321697174 (digitare 3 dopo la segreteria);
– e-mail: esposito@novarasviluppo.it

La Ricerca per la Salute

La Fondazione Novara Sviluppo prosegue nel suo impegno sul versante della ricerca scientifica e della sua divulgazione proponendo dal 10 maggio la II edizione del programma “La ricerca per la salute”, l’iniziativa che vede protagonisti ricercatori locali che proveranno a trasferire alla platea l’importanza delle loro attività di laboratorio e le ricadute pratiche che queste poi possono avere sulla nostra salute.

L’ingresso è libero ma è gradita l’iscrizione all’indirizzo mail info@novarasviluppo.it per una migliore organizzazione degli incontri. Le conferenze, a cui verrà dato un taglio per non addetti ai lavori, sono aperte a chiunque desideri comprendere l’importanza della ricerca e di come possa migliorare le nostre vite. Al termine degli incontri la Fondazione sarà lieta di offrire un piccolo rinfresco, occasione per poter approfondire le tematiche direttamente con i relatori.

Il programma prevede 4 appuntamenti, il mercoledì dalle ore 18:00, dal 10 maggio al 7 giugno.

Per ulteriori informazioni: tel. 0321697174 – info@novarasviluppo.it

il programma completo

NOVARA SILICON VALLEY

La Fondazione Novara Sviluppo propone per il quinto anno consecutivo il Novara Silicon Valley, l’iniziativa che dà la possibilità ai partecipanti di volare in Silicon Valley, culla mondiale della tecnologia.

Il progetto, realizzato col prezioso contributo dell’Università del Piemonte Orientale, che finanzierà il tour degli studenti partecipanti, si svilupperà con la consueta formula:

fase 1) 4 conferenze, aperte al pubblico, con le interessantissime storie di innovazione, sacrifici, scommesse e successo raccontate dai protagonisti, startupper, consulenti, imprenditori, nel periodo che va dal 16 marzo al 6 aprile;

fase 2) study tour a fine agosto per i selezionati, una full immersion di 1 settimana in Silicon Valley, con l’opportunità di visitare le più importanti aziende, partecipare ad eventi e fare networking.

L’avvio è programmato per giovedì 16 marzo, ore 16.15, presso l’aula 102 del DiSEI dell’Uniupo, via Perrone 18.