Progetti – Gare – Concorsi 2018

Progetto MIP – Mettersi in proprio

Il Programma MIP della Regione Piemonte – finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 nell’ambito dei Percorsi di sostegno alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo – nasce per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutto il territorio regionale. 

La Fondazione Novara Sviluppo è stata individuata dalla Regione Piemonte come sportello specializzato per la creazione di impresa, fornitore dei servizi di accompagnamento dedicati agli aspiranti imprenditori.

SCADENZA 31/12/2018

A chi si rivolge MIP:

  • persone disoccupate e inattive
  • persone occupate
  • età compresa tra i 18 e i 65 anni

Requisiti:

  • intenzione di aprire un’attività imprenditoriale o di lavoro autonomo con sede legale e operativa nella REGIONE PIEMONTE
  • non essere titolari o soci di imprese (o di attività economiche assimilabili, svolte in forma professionale), già operanti nello stesso settore
  • risiedere e/o avere domicilio nella Regione Piemonte

Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito web dell’iniziativa, all’indirizzo www.mettersinproprio.it.
Per ogni chiarimento è possibile contattare la Fondazione Novara Sviluppo ai seguenti recapiti:
– tel. 0321697174 (digitare 3 dopo la segreteria);
– e-mail: esposito@novarasviluppo.it

Banner-MIP-DEF

Selezione di una risorsa “RICERCATORE/TRICE PER STUDI SULL’INTERAZIONE TRA MICROBIOLOGIA ORALE E SALUTE” – Contratto Borsa di Studio

La Fondazione Novara Sviluppo ha avviato la procedura di selezione di una risorsa che svolga una ricerca scientifica in materia di interazione tra microbiologia orale e salute (vedere bando a lato).

Per partecipare è necessario far pervenire alla Fondazione Novara Sviluppo la domanda in formato cartaceo, allegando la documentazione richiesta.
Per le consegne a mano, rispettare i seguenti orari:
– mattino, dalle 9:00 alle 12:30
– pomeriggio, dalle 13:30 alle 16:30

Scadenza: ore 12:00 del 23/07/2018

SCADUTO

Selezione di una risorsa “RICERCATORE/TRICE PER STUDI BIOCHIMICO-STRUTTURALI DI PROTEINE DI INTERESSE MEDICO FARMACEUTICO” – Contratto Borsa di Studio

La Fondazione Novara Sviluppo ha avviato la procedura di selezione di una risorsa che svolga una ricerca scientifica in materia di studi biochimico-strutturali di proteine di interesse medico scientifico (vedere bando a lato).

Per partecipare è necessario far pervenire alla Fondazione Novara Sviluppo la domanda in formato cartaceo, allegando la documentazione richiesta.
Per le consegne a mano, rispettare i seguenti orari:
– mattino, dalle 9:00 alle 12:30
– pomeriggio, dalle 13:30 alle 16:30

SCADUTO

La selezione, tenutasi lo scorso giovedì 28 giugno, ha prodotto il seguente Risultato.

La Ricerca per la Salute

La Fondazione Novara Sviluppo prosegue per il terzo anno consecutivo nel suo impegno sul versante della divulgazione delle attività di ricerca scientifica sul territorio proponendo nuovamente la rassegna “La ricerca per la salute”, l’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale che vede protagonisti ricercatori locali che proveranno a trasferire alla platea l’importanza e la qualità del loro lavoro e le ricadute pratiche che questo poi ha sulla nostra salute.

Il programma prevede 4 appuntamenti, ogni giovedì dal 10 al 31 maggio, con inizio alle ore 18:00. La conferenza inaugurale avrà come protagonista il fortemente dibattuto tema dei vaccini.
Al termine degli incontri la Fondazione sarà lieta di offrire un piccolo rinfresco, occasione per poter approfondire le tematiche direttamente con i relatori.

il programma 2018

L’ingresso ad ogni singola conferenza è libero ma è gradita l’iscrizione all’indirizzo mail info@novarasviluppo.it per una migliore organizzazione degli incontri. Le conferenze, a cui verrà dato un taglio per non addetti ai lavori, sono aperte a chiunque desideri comprendere l’importanza della ricerca e di come questa impatti positivamente sulle nostre vite.

Per ulteriori informazioni: tel. 0321697174 – info@novarasviluppo.it

NOVARA SILICON VALLEY

La Fondazione Novara Sviluppo propone per il sesto anno il Novara Silicon Valley, l’iniziativa che dà la possibilità ai partecipanti di volare in Silicon Valley, culla mondiale della tecnologia.

Il progetto, realizzato nuovamente in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, si sviluppa con la consueta formula:

fase 1) 5 conferenze, aperte al pubblico, con le interessantissime storie di innovazione, sacrifici, scommesse e successo raccontate dai protagonisti, startupper, consulenti, imprenditori, per questa edizione già svolte tra ottobre e novembre 2017;

fase 2) study tour a fine agosto per i 5 studenti selezionati, una full immersion di 1 settimana in Silicon Valley, con l’opportunità di visitare le più importanti aziende tecnologiche, partecipare ad eventi e fare networking per la propria crescita professionale.