NoToVir vince il bando inNOVazione

NoToVir vince il bando inNOVazione

  • 20 Dic Off

Lo scorso martedì 11 dicembre si è tenuta presso la Fondazione la Fase 3 del bando inNOVazione 2018, che ha chiuso l’iter di candidatura previsto dall’iniziativa ideata da Novara Sviluppo.

La Commissione, presieduta dal Presidente della Fondazione Giovanni Rizzo, dopo aver ascoltato le presentazioni dei concorrenti e dopo attenta analisi della documentazione di gara, ha assegnato la vittoria a NoToVir Srls, start-up novarese attiva negli ambiti biotech e drug-discovery. NoToVir, nata dalla collaborazione di due gruppi di ricerca accademici afferenti il Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche di UniTO e il Dipartimento di Medicina Traslazionale di UPO, si aggiudica dunque l’assegno di 7.000 €.  notovir

Sono poi stati premiati, come previsto dal regolamento, i progetti di impresa classificatisi, secondo la graduatoria ufficiale, dal 2^ al 4^ posto, vale a dire: The Greenhouse – L’impresa Sostenibile; BeE Turismo Aumentato; La Tana dei Lupi Gentili.

La premiazione ufficiale del bando inNOVazione verrà effettuata nel prossimo mese di gennaio, in occasione di un evento specifico che darà la possibilità di conoscere meglio i diversi progetti.


Archivi