Bando inNOVazione, per nuovi progetti imprenditoriali

Bando inNOVazione, per nuovi progetti imprenditoriali

  • 13 Ott Off
progetti

Pubblicato lo scorso 30 settembre, questa mattina presso la Sala Pagani la Fondazione Novara Sviluppo ha presentato ufficialmente il bando inNOVazione 2020.

Per il dott. Michele Ragno è stata la prima uscita pubblica in qualità di presidente dell’Ente: “Ho accettato con  onore ed entusiasmo l’incarico che mi è stato assegnato dalla Provincia. L’intenzione del Consiglio di Amministrazione che rappresento è quella di dare continuità a quanto fatto dalla Fondazione negli ultimi anni. Ed è quindi davvero un piacere per me essere qui questa mattina per presentare un’iniziativa storica della Fondazione, quale il bando inNOVazione”.

Giunto alla settima edizione, inNOVazione è l’iniziativa con la quale Novara Sviluppo favorisce, stimola e sostiene la creazione di nuove imprese nella provincia di Novara. I progetti imprenditoriali caratterizzati da innovatività e investimento iniziale contenuto sono il target principale.

Il contest mette in palio un premio in denaro di 7.000 € per la vincitrice. “Ci tengo però a sottolineare come l’utilità di questa iniziativa vada oltre il premio monetario” afferma Ragno “La Fondazione dà alle migliori proposte un supporto in termini di assistenza e servizi, senza contare la fondamentale attività di accompagnamento, per tutti i partecipanti, nella definizione dell’idea”.

Il Consigliere provinciale Crivelli conferma: “Lieto di poter essere presente a questo appuntamento, plaudo a questa iniziativa importante che si è consolidata nel tempo, ottenendo ottimi risultati”. “Speriamo di poter fare sempre meglio, a partire dall’incremento dei premi” chiude il consigliere Piciaccia “Per il momento ci godiamo la soddisfazione nel vedere che molte delle idee premiate in questi anni si sono trasformate in valide aziende”.

C’è tempo fino al 6 novembre per candidarsi al bando inNOVazione

Il bando è scaricabile alla pagina Progetti del sito della Fondazione. Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste contattando la Fondazione allo 0321697174 o mandando una mail all’indirizzo esposito@novarasviluppo.it.

“L’iter di partecipazione ricalca l’impostazione degli anni scorsi. Avevamo delle novità in programma ma il complesso anno che stiamo vivendo non ci ha consentito di concretizzarle” spiega il referente del programma Esposito “La scadenza per l’invio della candidatura è il 6 novembre. Per chi supera la prima fase, ci sarà poi una seconda scadenza, il 9 dicembre, per l’invio del Business Plan. La suddivisione in 2 fasi è pensata per agevolare la partecipazione”.

In coda all’incontro, è stato infine ricordato come l’attenzione della Fondazione al tessuto economico novarese non si limiti al bando inNOVazione. Novara Sviluppo, infatti, in partnership con Confartigianato, è uno sportello specializzato nella creazione di impresa nell’ambito del programma regionale MIP – Mettersi in proprio. L’attività fornisce capillarmente nel novarese consulenza a titolo gratuito ad aspiranti imprenditori o lavoratori autonomi. Gli sportelli hanno riaperto da poco, a seguito degli adeguamenti della Regione all’emergenza CoViD e la Fondazione è disponibile per fornire informazioni relativamente alla partecipazione.


Archivi