Etneo

novara-sviluppo-etneo

ETNEO ITALIA

Via Giovanni Bovio, 6 – 28100 Novara
Tel. + 39 0321 697200
Fax + 39 0321 688515

Fondata nel 1919 a Milano come produttore di resistenze elettriche e relativi prodotti. Gli anni ’90 hanno visto l’acquisizione di un gruppo internazionale, il quale l’ha indirizzata a produrre e distribuire macchine e sistemi per l’industria elettronica. Gli anni 2000 sono caratterizzati dalla specializzazione nella micro-elettronica e nelle micro tecnologie di assemblaggio industriali, con relativa espansione internazionale.
La società è oggi presente nel Parco Scientifico e Tecnologico di Novara, in Via Bovio 6.

Durante il 2008, la società investe in ricerca e produzione nel settore delle energie rinnovabili sviluppando prodotti e sistemi a zero emissioni per uno sviluppo sostenibile concertando tali attività con i suoi partners presenti e radicati a Taiwan, Giappone e Cina. Oggi la Società è articolata in tre settori con differenziazioni di brand e mercati:

  1. MICROELETTRONICA: Soldering Process, Prodotti e Sistemi
    Divisione gestita da: Stefano Drappo, anche mediante l’implementazione della proprietaria piattaforma Web Etneo Web Store
  2. AUTOMAZIONE INDUSTRIALE: Robotics Micro Assembly
    Divisione direttamente gestita da Ezio Drappo, mediante la rinnovata piattaforma Etneo Scientific
  3. ENERGIA: Energie Rinnovabili, Sun Wind Mind
    Divisione gestita da Alessandro Drappo, con la creazione della nuova dedicata piattaforma Web Etneo Energy

La Società sta crescendo nei promettenti settori descritti, in ragione delle specifiche capacità e competenze tecnologiche acquisite in anni di presenza sui mercati Internazionali, dall’Asia all’Usa all’Europa.