Geo 4 map

GEO4MAP

Via Giovanni Bovio, 6 – 28100 Novara
Tel. + 39 0321 1826325
Fax + 39 0321 1850943
Mob. + 39 331 3409435

Soluzioni per l’analisi e la rappresentazione del territorio e dei dati ad esso correlati

L’iniziativa imprenditoriale, Geo4Map nasce come spin-off di DeAgostini Editore ed opera in stretta collaborazione con il Dipartimento di Studi per l’Impresa ed il Territorio dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. Fa parte delle iniziative imprenditoriali sostenute e coordinate dall’Incubatore d’impresa di Novara. Si è aggiudicata il premio per il Turismo alla Start Cup Torino Piemonte 2009.

MISSION

  • Sviluppare, produrre soluzioni per l’analisi del territorio e per la rappresentazione geografica dei dati
  • Creare prodotti e servizi cartografici adattabili nella logica di soddisfare le esigenze dei nostri Clienti a qualsiasi livello
  • Essere Partner di riferimento nello sviluppo di progetti innovativi che accompagnino le opportunità e le evoluzioni della rete e dei nuovi media

VISION

  • Conservare, accrescere e innovare il nostro patrimonio cartografico in quanto elemento strategico per la creazione di valore per i nostri clienti e dipendenti
  • Giocare un ruolo importante a livello internazionale, nel soddisfare la domanda sempre crescente di informazioni spaziali, distinguendosi per qualità, professionalità ed affidabilità del nostro lavoro

AREE DI BUSINESS

› Banche Dati Geografiche
La grande professionalità acquisita sui Sistemi Informativi Territoriali ci permette di proporre soluzioni per la:

  • Progettazione, realizzazione e gestione di database geografici
  • Fornitura e integrazione dati
  • Digitalizzazione, scansione e georeferenziazione di:
    Cartografia Catastale; Cartografia per Piani Regolatori; Edifici, planimetrie, impiantistica,ecc per Facility Management; Reti tecnologiche e di servizi; Sistemi ambientali di previsione e prevenzione; Sistemi di Facility Management per il controllo degli spazi e degli asset all’interno di grandi organizzazioni; Sistemi di Fleet Management per la localizzazione geografica e gestione di utenti o veicoli mobili, utilizzati in una varietà di contesti, che vanno dalla sicurezza, al tracking alla distribuzione di informazioni localizzate sul territorio; Servizi di Location Intelligenze per la rappresentazione spaziale di dati aziendali, confrontando le informazioni di mercato con gli indicatori socioeconomici associati alle entità territoriali, aggiornando i criteri di valutazione e decisione introducendo concetti

› Cartografia di servizio
Sviluppiamo soluzioni a partire da dati provenienti da fonti diverse, elaborandoli in modo da fornire strumenti per la pianificazione, la programmazione e risolvere specifiche problematiche professionali. Realizziamo ed aggiorniamo cartografie vettoriali, cartografie tematiche, sinottiche, statistiche di alta qualità su diversi canali di comunicazione, digitali e stampati.

› Comunicazione e promozione del territorio
Con comunicazione del territorio intendiamo il poter portare a conoscenza di fasce di utenti esistenti o potenziali determinate caratteristiche del territorio selezionato al fine di promuoverne l’immagine o di fornire informazioni di utilità. La cartografia tematica rappresenta la soluzione più pratica a tale scopo essendo in grado di rappresentare con differenti approcci diversi temi: culturali, storici, enogastronomici, folcloristici, divulgativi, di localizzazione di attività.

› Soluzioni per il Web Mapping
Per la pubblicazione di contenuti geografici sul Web, Geo4Map propone ai propri clienti soluzioni che prevedono l’adozione di tecnologie, prevalentemente open source andando a coniugare la necessità di contenimento dei costi, con la possibilità di pubblicare contenuti di qualità. L’utilizzo di software già largamente testati e utilizzati ci permette di sviluppare applicazioni diverse in modo più elastico, da semplici visualizzatori di cartografia su vari livelli, fino a applicazioni di WebGIS.

› Soluzioni per il turismo
La cartografia è lo strumento ideale per proporre, valorizzare e promuovere il territorio.

  • Guide e carte tematiche con diversi approcci: culturali, storici, enogastronomici, folcloristici, divulgativi e di servizio
  • Contenuti che possono essere erogati con diverse forme di comunicazione: dalla modalità editoriale “tradizionale” su carta, ai nuovi media quali Internet, mobile phone, DVD
  • Proposte e soluzioni cartografiche utili per: il turista, che può conoscere, pianificare e localizzare siti di interesse strutture ricettive ed eventi; gli enti di promozione pubblici e privati, per la presentazione e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e delle risorse turistiche; gli operatori turistici, per ampliare l’offerta di prodotti e servizi e per aumentare la visibilità di Alberghi, ristorazione, prodotti tipici, eventi e intrattenimento.