Wolf Lingerie

WOLF LINGERIE

Via Giovanni Bovio, 6 – 28100 Novara
Tel. + 39 0321 659239

 

La Wolf Lingerie (Italia) Srl è la filiale italiana della multinazionale WOLF LINGERIE SA fondata nel 1947 in Alsazia dalla famiglia Wolf.

Sino al 1992, anno in cui sono stati nati i primi due marchi SANS COMPLEXE e BILLET DOUX, l’azienda ha prodotto innumerevoli collezioni in private label per conto terzi. Nel 1983 viene fondato l’ufficio di HK e nel 1988, al fine di essere maggiormente competitivi sul mercato, apre i battenti la prima fabbrica di proprietà WOLF in Cina per creare, sviluppare e produrre internamente la lingerie sia dei brands WOLF che di altri marchi prestigiosi e di fama mondiale appartenenti a terzi. Nel 2002 acquisisce lo storico marchio ROSY, icona di eleganza e sensualità al fine di introdursi nel segmento di mercato destinato e caratterizzato dalla raffinatezza e dalla ricercatezza sia delle collezioni che dei materiali utilizzati. Sempre nello stesso anno, a dimostrazione che la società produce solo intimo di qualità, ottiene la certificazione di qualità ISO 9001 : 2000 e la certificazione OKO TEX STANDARD 100 che riconosce ed attesta l’utilizzo di materiali che rispettano l’ambiente circostante. Nel 2009 a testimonianza di una crescita esponenziale, aprono la seconda fabbrica in Cina ed il prestigioso showroom di Parigi.

Wolf Lingerie fa parte della LINGERIE FRANCAISE, consorzio che riunisce le aziende più prestigiose del settore corsetteria in Francia, e si attesta al secondo posto, sul territorio francese, per pezzi venduti nella grande distribuzione a proprio marchio (l’attuale quota di mercato è pari al 24,4%). A partire dalla stagione autunno-inverno 2013 la Wolf Lingerie SA ha acquisito per 4 anni la licenza del marchio PLAYBOY che distribuirà sia in Francia che in Italia in esclusiva; inoltre ha introdotto un nuovo marchio, OUPS, per conquistare ulteriori fette di mercato nel mondo delle coppe differenziate.

I 5 marchi prodotti soddisfano esigenze di mercato diverse:

  • SANS COMPLEXE – collezioni moda e basiche per taglie conformate con coppe differenziate (dalla B alla G). Offre alle donne formose la possibilità di indossare capi alla moda con una vestibilità indiscutibile.
  • BILLET DOUX – collezioni volte a soddisfare le giovanissime, look di tendenza e gusto francese. All’interno di questo marchio è nata AU FILS DES MOIS, linea dedicata interamente alla maternità con prodotti comodi e graziosi.
  • ROSY – collezioni destinate ad un target elevato, distribuite nelle boutiques più alla moda. Linee ricercate e materiali raffinati.
  • OUPS – ultima nata volta a soddisfare le giovanissime con taglie conformate e coppe differenziate.
  • PLAYBOY – collezione glamour con dettagli audaci per donne che vogliono osare senza prendersi troppo sul serio.