Progetti – Concorsi 2021

Progetto MIP – Mettersi in proprio

Il Programma MIP della Regione Piemonte – finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 nell’ambito dei Percorsi di sostegno alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo – nasce per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutto il territorio regionale, con lobiettivo di creare imprese “consapevoli” e “sostenibili”, con le caratteristiche giuste per maturare una solidità nel tempo.

La Fondazione Novara Sviluppo è stata individuata dalla Regione Piemonte come sportello specializzato per la creazione di impresa, e quindi fornitore dei servizi di accompagnamento dedicati agli aspiranti imprenditori (fino a 45 ore di consulenza gratuita)

A chi si rivolge MIP:

  • persone disoccupate e inattive
  • persone occupate
  • età compresa tra i 18 e i 65 anni

Requisiti:

  • intenzione di aprire un’attività imprenditoriale o di lavoro autonomo con sede legale e operativa nella REGIONE PIEMONTE
  • non essere titolari o soci di imprese (o di attività economiche assimilabili, svolte in forma professionale), già operanti nello stesso settore
  • risiedere e/o avere domicilio nella Regione Piemonte

Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito web dell’iniziativa, all’indirizzo www.mettersinproprio.it.
Per ogni chiarimento è possibile contattare la Fondazione Novara Sviluppo ai seguenti recapiti:
– tel. 0321697174;
– e-mail: esposito@novarasviluppo.it

Banner-MIP-DEF

Per Sapere…

La Fondazione Novara Sviluppo, che può apprezzare regolarmente cosa significhino innovazione e progresso, prosegue nel suo impegno sul versante della divulgazione di tematiche scientifiche e tecnologiche. Con l’edizione 2021 della rassegna “Per Sapere…” intende proporre un’ampia varietà di argomenti, per consentire ad un pubblico vasto ed eterogeneo di approfondire nella maniera migliore temi non sempre abbastanza conosciuti. Le conferenze sono aperte a chiunque desideri scoprire nuovi ambiti o approfondire tematiche di interesse e, per questo, sarà dato loro con un taglio non tecnico, utilizzando un linguaggio adatto a tutti ed evidenziando come i diversi temi incidono in modo pratico nella vita reale.

Dopo la parentesi dell’anno scorso, condizionata dalle note difficoltà, tornano ad essere 4 gli appuntamenti in calendario, proposti in modalità webinar e in programma giovedì 27 maggio, 10 giugno, 17 giugno e 1 luglio, sempre con inizio alle ore 18:00

Il programma completo

La partecipazione ad ogni singola conferenza è libera e gratuita; per una migliore organizzazione degli incontri è gradita l’iscrizione all’indirizzo mail comunicazione@novarasviluppo.it.

Per ulteriori informazioni: tel. 0321697174 – comunicazione@novarasviluppo.it

 

Selezione di  “GEOMETRA ADDETTO/A A FUNZIONI TECNICHE” – Contratto a tempo determinato 

La Fondazione Novara Sviluppo ha avviato la procedura di selezione di una risorsa che svolga funzioni di impiegato/a che si occuperà di funzioni tecniche relative al complesso edilizio facente capo alla Fondazione stessa (vedere bando a lato).

Per partecipare è necessario compilare e consegnare la domanda di ammissione accompagnata da documento d’identità in corso di validità. 

Scadenza: ore 12:00 del 23/06/2021

 

Selezione interna per la figura di “QUADRO”

La Fondazione Novara Sviluppo ha avviato una selezione interna per la figura di funzionario “Quadro”,  che si occuperà delle funzioni direttive nell’ambito dell’organizzazione dell’ente (vedere bando a lato).

Il dipendente della Fondazione, con qualifica impiegatizia, per partecipare dovrà compilare e consegnare la domanda di ammissione accompagnata da documento d’identità in corso di validità. 

Scadenza: ore 12:00 del 28/06/2021

 

Selezione di una risorsa “RICERCATORE/TRICE PER SVILUPPARE UNA RICERCA NEL CAMPO DELLE BIOTECNOLOGIE FARMACEUTICHE” – Contratto Borsa di Studio

La Fondazione Novara Sviluppo ha avviato la procedura di selezione di una risorsa che svolga una ricerca scientifica in materia di biotecnologie farmaceutiche  (vedere bando a lato).

Per partecipare è necessario far pervenire alla Fondazione Novara Sviluppo la domanda a mezzo mail all’indirizzo PEC fondazionenovarasviluppo@legalmail.it, allegando la documentazione richiesta.

Scadenza: ore 12:00 del 07/07/2021