Adesioni
Iscrivi la tua classe all'edizione 2026 di ChimicAmica
ChimicAmica si svolgerà nei mesi di marzo, aprile e maggio 2026. Si rivolge alle classi quarte e quinte delle scuole primarie e, a partire da questa edizione e in via sperimentale, alle classi seconde delle scuole medie (secondarie di primo grado) di Novara e provincia.
Le iscrizioni possono essere effettuate fino a venerdì 19 dicembre 2025. Alla chiusura delle iscrizioni verrà definito il calendario dei laboratori in base alle disponibilità di organizzatori e partecipanti.
A questo link potete scaricare i percorsi proposti per gli alunni delle scuole primarie:
Laboratori ChimicAmica 2026 Scuola Primaria
Il laboratorio proposto per i ragazzi della scuola media è ancora in via di definizione ma sarà presto disponibile su questa pagina.
Tutte le informazioni relative all’iniziativa e alle modalità di iscrizione sono contenute nei Regolamenti che si possono scaricare qui di seguito:
Regolamento Chimicamica 2026 Scuole Primarie
Regolamento Chimicamica 2026 Scuole Secondarie 1° Grado
Per iscrivere la propria classe, dopo aver consultato il Regolamento, gli insegnanti possono scaricare la relativa scheda di adesione, compilarla e inviarla insieme ad un loro documento d’identità in corso di validità entro il 19 dicembre 2025 all’indirizzo e-mail comunicazione@novarasviluppo.it e in c.c. a info@novarasviluppo.it. Gli stessi recapiti possono essere utilizzati per richiedere informazioni.
Scheda adesione classi 4e scuole primarie
Scheda adesione classi 5e scuole primarie
Scheda adesione classi 2e scuole medie
Di seguito possono essere scaricate anche l’Informativa sul trattamento dei dati personali e la Liberatoria che gli alunni dovranno portare compilata e firmata dai genitori. Questi possono acconsentire o meno alla ripresa di immagini e video dei loro figli durante i laboratori per la pubblicazione sul sito e sulle pagine social della Fondazione (assolutamente non obbligatorio dare il consenso, questo non preclude in alcun modo la partecipazione degli studenti ai laboratori).

