Organi
Consiglio di amministrazione
Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Novara Sviluppo è composto da 5 componenti.
Come disposto dall’art. 7, comma 2, dello Statuto, 3 di questi, tra i quali il Presidente, sono nominati dalla Provincia di Novara; 2 componenti vengono scelti dal Cda uscente nel proprio seno. I consiglieri restano in carica per 7 anni e possono essere riconfermati.
Il Consiglio di amministrazione nominato col Decreto Provinciale n° 47 del 9 settembre 2020, integrato dal Decreto Provinciale n° 19 del 22 giugno 2021, è oggi così composto:
COMPENSI
I consiglieri della Fondazione Novara Sviluppo (compresa la Vicepresidente) percepiscono un’indennità mensile pari a € 825,00 lordi.
Revisore dei conti
Il Revisore dei conti, come previsto dall’art.13 dello Statuto, è nominato dal Consiglio di amministrazione e ha il compito di provvedere al riscontro della gestione economico-finanziaria della Fondazione Novara Sviluppo. Il Revisore dei conti assiste alle riunioni del Consiglio di amministrazione contribuendo attraverso apposite relazioni alla migliore impostazione dei bilanci preventivi. Il Revisore dei conti dura in carica 3 anni e può essere riconfermato. Il Revisore attualmente in carica è il Dott. Lorenzo Bertalli.