“L’ho dipinto per…FNS” – inaugurazione
- 8 Febbraio 2016
- Fondazione_NS
- Scelte per voi
Inaugura domani, martedì 9 febbraio, alle ore 17.00, la mostra “L’ho dipinto per…FNS“, iniziativa organizzata in collaborazione dalla Fondazione Novara Sviluppo e l’Associazione culturale Art Action allo scopo di unire cultura, arte e mondo della ricerca e dell’innovazione.
Il progetto prevede l’organizzazione di una mostra presso la Sala Pagani della Fondazione Novara Sviluppo, col fine di produrre un evento che abbia un forte impatto socio-culturale ed artistico. Gli artisti partecipanti all’evento espositivo, infatti, doneranno all’associazione Art Action una propria opera, che sarà poi data in premio attraverso una lotteria. Il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria sarà donato alla Fondazione Novara Sviluppo, che, in questa prima edizione, utilizzerà i fondi raccolti per sostenere le proprie attività a supporto della formazione e dell’imprenditorialità dei giovani novaresi, negli ambiti della ricerca e dell’innovazione.
Per coloro che contribuiranno alla lotteria, sarà l’occasione di aggiudicarsi opere d’arte originali, uniche, strumenti di comunicazione socio/culturale, nonché di sostenere concretamente le iniziative della Fondazione Novara Sviluppo.
L’arte, espressione primaria della creatività, assumerà quindi responsabilità sociale e diventerà occasione per una trasformazione responsabile della nostra società e per la crescita professionale dei nostri giovani.
La mostra resterà aperta fino al prossimo 21 febbraio e osserverà i seguenti orari:
feriali 10.00-12.00 / 14.00-19.00
sabato e festivi 15-19
Le estrazioni della lotteria avranno luogo sempre presso la Sala Pagani domenica 21 febbraio, alle ore 17:00. I biglietti della lotteria, al costo di € 2,50 cadauno, si possono acquistare presso la reception di Novara Sviluppo (via Bovio, 6), sia in occasione dell’inaugurazione che nei giorni a seguire.
Per informazioni
Fondazione Novara Sviluppo
Tel.: 0321 697174
e-mail: comunicazione@www.novarasviluppo.it
Categorie
- Comunicati Stampa (35)
- Radio City per FNS (66)
- Scelte per voi (108)
- Senza categoria (9)
- Uncategorized (1)
Articoli recenti
-
Cosa sognano le IA: l’Aperinnovativo di
Dic 11, 2024
Quando la scienza ha fatto maleOtt 31, 2024
Fabbriche Aperte Piemonte 2024Ott 28, 2024
Alla Fondazione Novara Sviluppo attivo ilSet 27, 2024
Tag
5x1000 allergie aperinnovativo aperitivo bandi bando chimica conferenze contributi didattica Divulgazione divulgazione scientifica fondazione novara sviluppo formazione impresa innovazione intelligenza artificiale lavoro networking Novara novara sviluppo nuova impresa ospedale maggiore ospedale maggiore della carità di novara parco scientifico per sapere Per Sapere... probiotici Progefarm ricerca ricerca economica ricerca scientifica salute science slam scienza scienze sostenibilità spresal start up startup storie di successo sviluppo sostenibile transizione ecologica università università del piemonte orientaleArchivio notizie