Mybatec

MYBATEC

Via Giovanni Bovio, 6 – 28100 Novara
Tel. + 39 0321 1820571

Mybatec è un’azienda la cui missione principale è quella di proporre soluzioni innovative per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile. I prodotti, senza OGM, permettono una migliore difesa e nutrizione delle piante attraverso l’utilizzo e la gestione dei microorganismi in grado di riportare l’equilibrio naturale dei suoli.

Mybatec è in grado di offrire nuove tecnologie (prodotti registrati e servizi) per rivitalizzare la coltivazione delle piante (gamma bio-fertilizzanti), per eliminare i residui chimici nelle acque reflue (gamma biodepurazione) e per diagnosticare i patogeni di piante e suoli (gamma fitodiagnostica).
La gamma bio-fertilizzanti raggruppa dei prodotti, a base di funghi micorrizici, che permettono di ridurre del 40% il fabbisogno delle piante di acqua e fertilizzanti, di diminuire i costi di produzione e di aumentare la resa fino al 30%!

La gamma biodepurazione, grazie allo strumento Biobac®, permette una produzione pulita e rispettosa dell’ambiente attraverso l’eliminazione delle acque reflue inquinate da prodotti fitofarmaci. Questa tecnologia è basata sul potenziamento dell’attività bio degradante di microorganismi naturali del suolo. La gamma fitodiagnostica è composta da una larga offerta di kit diagnostici basati sulla tecnologia “Elisa” e che permettono la rilevazione di oltre 120 malattie delle piante.

Sin dal 2009 Mybatec è impegnata nella promozione e nella divulgazione di nuove soluzioni per un’agricoltura pulita attraverso progetti internazionali come Ecotree e Qualiredfruits e progetti nazionali come Agrobiocat e Biochem.