NoToVir vince il bando inNOVazione
- 20 Dicembre 2018
- Fondazione_NS
- Scelte per voi
Lo scorso martedì 11 dicembre si è tenuta presso la Fondazione la Fase 3 del bando inNOVazione 2018, che ha chiuso l’iter di candidatura previsto dall’iniziativa ideata da Novara Sviluppo.
La Commissione, presieduta dal Presidente della Fondazione Giovanni Rizzo, dopo aver ascoltato le presentazioni dei concorrenti e dopo attenta analisi della documentazione di gara, ha assegnato la vittoria a NoToVir Srls, start-up novarese attiva negli ambiti biotech e drug-discovery. NoToVir, nata dalla collaborazione di due gruppi di ricerca accademici afferenti il Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche di UniTO e il Dipartimento di Medicina Traslazionale di UPO, si aggiudica dunque l’assegno di 7.000 €.
Sono poi stati premiati, come previsto dal regolamento, i progetti di impresa classificatisi, secondo la graduatoria ufficiale, dal 2^ al 4^ posto, vale a dire: The Greenhouse – L’impresa Sostenibile; BeE Turismo Aumentato; La Tana dei Lupi Gentili.
La premiazione ufficiale del bando inNOVazione verrà effettuata nel prossimo mese di gennaio, in occasione di un evento specifico che darà la possibilità di conoscere meglio i diversi progetti.
Categorie
- Comunicati Stampa (35)
- Radio City per FNS (66)
- Scelte per voi (106)
- Senza categoria (9)
Articoli recenti
-
Alla Fondazione Novara Sviluppo attivo il
Set 27, 2024
Novara Sviluppo ancora partner del ScienceSet 23, 2024
“Alla ricerca di un futuro sostenibile”:Set 09, 2024
Tag
5x1000 allergie aperinnovativo aperitivo asl novara avvio nuove attività bandi bando chimica conferenze contributi didattica Divulgazione divulgazione scientifica fondazione novara sviluppo formazione impresa innovazione lavoro networking Novara novara sviluppo nuova impresa ospedale maggiore ospedale maggiore della carità di novara parco scientifico per sapere Per Sapere... probiotici Progefarm ricerca ricerca economica ricerca scientifica salute scienza scienze sicurezza sul lavoro spresal startup start up storie di successo sviluppo sostenibile team building università università del piemonte orientaleArchivio notizie