“L’insetto nel piatto, il cibo del futuro”, il 17 aprile primo incontro della rassegna “Per Sapere 2024”

Home Scelte per voi “L’insetto nel piatto, il cibo del futuro”, il 17 aprile primo incontro della rassegna “Per Sapere 2024”

L’insetto nel piatto, il cibo del futuro… ma anche del presente, visto che già oggi coloro che si nutrono di insetti sono nel mondo più di due miliardi, e del passato: ci sono testimonianze che dimostrano che anche gli antichi romani e greci li mangiavano. L’entomofagia, la pratica di mangiare insetti, è un argomento attualissimo, legato strettamente alla sostenibilità alimentare, sul quale però si hanno ancora molti pregiudizi.

Durante il primo incontro della rassegna “Per Sapere 2024” faremo chiarezza con due esperte: Giulia Maffei, biologa e divulgatrice scientifica, e Giulia Tacchini, communication designer, fondatrici nel 2015 dell’associazione culturale Entonote.

L’appuntamento è per mercoledì 17 aprile alle 18 alla Fondazione Novara Sviluppo in via Bovio 6 a Novara. Al termine dell’incontro sarà offerta una piccola degustazione di cracker con farina di grillo certificata UE. L’ingresso è libero e gratuito, per informazioni e segnalare la propria presenza si può scrivere a comunicazione@novarasviluppo.it.

Comunicazione

image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog