Alla Fondazione Novara Sviluppo attivo il servizio gratuito Mip-Mettersi in proprio

Home Scelte per voi Alla Fondazione Novara Sviluppo attivo il servizio gratuito Mip-Mettersi in proprio

MIP-Mettersi in proprio, il servizio gratuito di consulenza e supporto per la creazione d’impresa di Regione Piemonte è attivo e disponibile alla Fondazione Novara Sviluppo. Il programma Mip, finanziato dal PR FSE Plus 2021/2027 nell’ambito dei Percorsi di sostegno alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo, nasce per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutto il territorio regionale, attraverso servizi di accompagnamento dedicati a chi vuole mettersi in proprio.

I servizi di consulenza sono offerti sia prima che dopo l’avvio dell’attività. Il percorso di accompagnamento ex ante ha una durata massima di 45 ore e, attraverso incontri specialistici e mirati con un tutor ed esperti di settore, consente di elaborare un business plan/piano di attività completo. I servizi ex-post, con una durata massima di 20 ore, assicurano ai neo imprenditori e lavoratori autonomi un’azione di accompagnamento nei mesi successivi all’avvio della nuova attività.

Possono partecipare al Programma le persone fisiche fra i 18 e i 65 anni, residenti e/o domiciliati nella regione Piemonte, che intendono aprire una micro/piccola/media impresa, in qualsiasi settore compreso quello agricolo e compreso il trasferimento d’azienda, o che vogliono avviare un’attività di lavoro autonomo con sede legale ed operativa nella regione Piemonte.

Possono accedere ai servizi Mip anche le persone fisiche già titolari di partita IVA che vogliono aprire un’impresa con un codice attività (codice ATECO) diverso rispetto a quello loro già attribuito o avviare una nuova professione/attività autonoma con un nuovo codice ATECO.

Ad oggi il Programma ha già sostenuto l’avvio di 1320 attività: se anche tu hai un’idea di business rivolgiti agli esperti di Fondazione Novara Sviluppo e potrai trasformarla in un progetto concreto. Per informazioni e per fissare un appuntamento senza impegno si può chiamare il numero 0321 697174 o scrivere a info@novarasviluppo.it.

Comunicazione

image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog
image-blog