Business plan approvato: Serendipity Candle è pronta a illuminare

- 2 Agosto 2025
- Comunicazione
- Scelte per voi
Negli scorsi giorni è stato approvato dalla Regione Piemonte il primo business plan del 2025 presentato tramite il servizio Mip – Mettersi in proprio presente alla Fondazione Novara Sviluppo. Si tratta di Serendipity Candle, il progetto di Ghiselli Barbara Ghiselli, che a gennaio aprirà a Novara un’attività di produzione di candele artigianali, personalizzate ed ecosostenibili.
“Le mie Serendipity Candle in cera di soia, profumate, vegane e cruelty free sono fatte a mano con amore e cura – spiega Barbara, che ha deciso con determinazione di trasformare la sua passione in impresa – Uso solo cere vegetali, fragranze naturali realizzate con oli essenziali, stoppini in cotone o legno e contenitori che strizzano l’occhio all’ambiente per cui la plastica è abolita! Ho amore per il mio pianeta e spesso riciclo oggetti nati per altro uso trasformandoli in contenitori per le mie candele. Le mie creazioni sono ideali per creare un’atmosfera magica e rilassante in ogni ambiente e perfette anche come regalo o bomboniera per ogni occasione speciale. Ringrazio tutto lo staff che mi ha seguita nel percorso di creazione del mio business plan con una cura e un’attenzione davvero speciali”. Puoi vedere le creazioni uniche di Barbara visitando il suo sito.
Se anche tu come Barbara hai un’idea di business e la vuoi trasformare in realtà puoi rivolgerti al servizio Mip di Fondazione Novara Sviluppo. Il Mip mette a disposizione gratuitamente servizi di consulenza prima e dopo l’avvio dell’attività oltre a contributi a fondo perduto per il rimborso delle spese sostenute dai nuovi imprenditori o lavoratori autonomi. Per maggiori informazioni e fissare un appuntamento puoi visitare il sito https://www.mettersinproprio.it/, scrivere a info@novarasviluppo.it o telefonare al numero 0321 697174.
Fondazione Novara Sviluppo in questo periodo mette a disposizione anche un’altra importante opportunità per chi vuole fare impresa a Novara e provincia: il bando Start Up Now. Hai tempo fino al 30 settembre per candidare la tua idea d’impresa e avere la possibilità di aggiudicarti premi in denaro, servizi, consulenze e spazi gratuiti. Start Up Now si rivolge anche a chi ha già avviato l’attività sul territorio novarese negli ultimi due anni. Le proposte possono appartenere a qualsiasi tipo di settore purché siano caratterizzate da qualità e potenzialità di crescita nel tempo. Per tutte le info e per candidarti puoi scaricare il bando completo e i documenti necessari qui. Se hai bisogno di assistenza per presentare la domanda al bando siamo a tua disposizione sempre ai recapiti info@novarasviluppo.it, tel. 0321 697174.














Categorie
- Comunicati Stampa (35)
- Radio City per FNS (66)
- Scelte per voi (118)
- Senza categoria (9)
- Uncategorized (1)
Articoli recenti
-
Business plan approvato: Serendipity Candle è
Ago 02, 2025
Strategie e opportunità in un mondoLug 08, 2025
Start Up Now 2025: aperto ilGiu 26, 2025
Sostieni l’innovazione: dona il tuo 5×1000Mag 23, 2025
Tag
5x1000 allergie aperinnovativo aperitivo bandi bando chimica chimicamica conferenze consorzio ibis contributi didattica Divulgazione divulgazione scientifica educazione scientifica fondazione novara sviluppo formazione impresa Imprese innovazione laboratori lavoro mettersi in proprio mip networking Novara novara sviluppo nuova impresa parco scientifico per sapere Per Sapere... probiotici ricerca ricerca economica ricerca scientifica scienza scienze scuola start up startup storie di successo sviluppo sostenibile transizione ecologica università università del piemonte orientaleArchivio notizie