Fabbriche Aperte Piemonte: a Novara Sviluppo porte aperte il 24 ottobre

- 14 Ottobre 2025
- Comunicazione
- Scelte per voi, Uncategorized
Fabbriche Aperte Piemonte 2025, sono aperte le iscrizioni online per l’iniziativa promossa dalla Regione Piemonte che permette di entrare “dentro il cuore del Piemonte industriale” e scoprire da vicino il valore di chi crea valore.
Anche quest’anno Fondazione Novara Sviluppo aderisce con entusiasmo all’iniziativa e aprirà le porte del proprio Parco Tecnologico e Scientifico, in via Bovio 6 a Novara, nella giornata di venerdì 24 ottobre 2025.
Durante le visite, della durata di circa 50 minuti, i partecipanti avranno l’occasione di conoscere la storia e le attività della Fondazione, di visitare gli spazi progettati dal Renzo Piano Building Workshop e di scoprire le nostre attività e la nostra storia.
Il percorso toccherà anche i laboratori del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università del Piemonte Orientale e alcune delle realtà insediate nel Parco, tra cui Etneo, Ixtal, PRC Ticinum Lab, Consorzio Ibis e Chemessentia, attive in diversi settori dalla robotica alle tecnologie sostenibili, dal farmaceutico alla chimica verde.
Le visite si svolgeranno in sei turni (alle ore 10, 11, 12, 15, 16 e 17) e rappresentano un’occasione unica per conoscere da vicino uno dei poli dell’innovazione e della ricerca più significativi del territorio novarese.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione sul sito ufficiale di Fabbriche Aperte Piemonte: www.fabbricheapertepiemonte.it. Per informazioni puoi anche telefonare al numero 0321 697174 o scrivere a info@novarasviluppo.it.
Categorie
- Comunicati Stampa (35)
- Radio City per FNS (66)
- Scelte per voi (124)
- Senza categoria (9)
- Uncategorized (2)
Articoli recenti
-
Violenza di genere, Aperinnovativo il 28Nov 11, 2025
Fabbriche Aperte Piemonte: a Novara SviluppoOtt 14, 2025
“Nel cuore della cellula”, incontro ilOtt 09, 2025
Borsa di ricerca in scienze economiche:Ott 03, 2025
Tag
5x1000 allergie aperinnovativo aperitivo bandi bando chimica chimicamica conferenze consorzio ibis contributi Divulgazione divulgazione scientifica educazione scientifica fondazione novara sviluppo formazione impresa Imprese innovazione laboratori lavoro mettersi in proprio mip networking Novara novara sviluppo nuova impresa parco scientifico per sapere Per Sapere... probiotici Progefarm ricerca ricerca economica ricerca scientifica scienza scienza per bambini scuola start up startup storie di successo sviluppo sostenibile transizione ecologica università università del piemonte orientaleArchivio notizie

