Borsa di ricerca in scienze economiche: candidature fino al 31 ottobre

- 3 Ottobre 2025
- Comunicazione
- Scelte per voi
Fondazione Novara Sviluppo apre una borsa di ricerca in scienze economiche della durata di sei mesi con focus sulle nuove tecnologie e sui più recenti trend di sviluppo. La borsa è dedicata a coloro che hanno conseguito la laurea o il dottorato in materie economico-manageriali negli ultimi tre anni presso Università piemontesi. Il valore della borsa di ricerca è di 5.000 euro lordi.
Questa iniziativa si inserisce nella mission della Fondazione Novara Sviluppo, da sempre impegnata nel sostegno all’innovazione, alla ricerca e alla crescita del territorio. Con la borsa di ricerca in scienze economiche, la Fondazione intende favorire il percorso di giovani studiosi e ricercatori, promuovendo il dialogo tra università, imprese e istituzioni e contribuendo allo sviluppo di nuove competenze a beneficio della comunità locale.
I candidati possono inviare le domande, complete di CV e proposta di ricerca, entro le ore 12 del 31 ottobre 2025 via PEC a fondazionenovarasviluppo@legalmail.it. La proposta di ricerca deve contenere tra l’altro l’impatto specifico del progetto, le possibili ricadute positive e un piano dettagliato delle attività.
La Commissione incaricata procederà alla valutazione delle proposte e alla definizione della graduatoria. Il vincitore al termine del suo percorso dovrà presentare una relazione finale riguardante il raggiungimento degli obiettivi del progetto. Sarà anche invitato a presentare i risultati ottenuti in un incontro pubblico organizzato dalla Fondazione.
Il testo integrale del bando è disponibile sul sito della Fondazione www.novarasviluppo.it/avvisi-e-gare.
Categorie
- Comunicati Stampa (35)
- Radio City per FNS (66)
- Scelte per voi (128)
- Senza categoria (9)
- Uncategorized (2)
Articoli recenti
-
Braintex vince il bando Start UpDic 20, 2025
Start Up Now 2025, la finaleDic 10, 2025
Sicurezza informatica e ricerca: incontro aDic 03, 2025
ChimicAmica 2026, aperte le iscrizioniNov 24, 2025
Tag
5x1000 allergie aperinnovativo aperitivo bandi chimica chimicamica conferenze consorzio ibis contributi didattica Divulgazione divulgazione scientifica educazione scientifica fondazione novara sviluppo formazione impresa Imprese innovazione laboratori lavoro mettersi in proprio mip networking Novara novara sviluppo nuova impresa nuove imprese parco scientifico per sapere Per Sapere... ricerca ricerca scientifica scienza scienza per bambini scienze scuola start up startup start up now storie di successo sviluppo sostenibile transizione ecologica università università del piemonte orientaleArchivio notizie
You might also like
Scelte per voi   UncategorizedFabbriche Aperte Piemonte: a Novara Sviluppo porte aperte il 24 ottobre
Comunicazione
0 0

